mercoledì 25 gennaio 2012

4 SKAVEN E POSSEDUTI

Sono finalmente giunto in possesso delle foto riguardanti lo scontro fra i Posseduti di MetalDevil e gli Skaven di Aldo.
Il progetto riguardante Mordheim ha subito purtroppo dei ritardi, ma a breve dovremmo incominciare la realizzazione degli scenari e di un nuovo tavolo da gioco, dato che abbiamo trovato altre due persone interessate a questo gioco skirmish... Il sogno della campagna sembra potersi realizzare!

Posto le immagini nella sequenza in cui sono state realizzate. Mancano, a mio avviso, i primi piani dei pezzi, perciò spero di riuscire a realizzare meglio il prossimo set fotografico.

















Il pezzo con il mantello verde è stato dipinto da Giovanni, un bambino di dieci anni che partecipa al nostro sgangherato laboratorio di pittura: era la prima miniatura che dipingeva, l'ha finita in meno di due ore e ci ha lasciato di stucco!




Gli Skaven sono tanti, tanti, tanti e, a mio modestissimo avviso, molto più pericolosi dei goblin. Essendo poi esperti frombolieri, quando arrivano a 9 centimetri dall'obiettivo son davvero dolori.





Vista dall'alto: si notano Skaven ovunque e pochi Posseduti... Sembra marcare male per loro.






Salgono e scendono veloci e silenziosi...







I Posseduti cercano di raccogliersi in forze.







La morsa si sta per stringere.







Lo stregone dei Posseduti aspetta di sorprendere gli ignari topi...
Quello sullo sfondo sono io :)






Qui si viene alle mani!







Si scorgono lo stregone e il capo banda Skaven che controllano e impostano la strategia d'attacco della warband.













3 commenti:

  1. Bellissima partita! Modelli tutti dipinti, edifici sia piacevoli alla vista sia giocabilissimi per spazi e particolari. Il vostro tavolo è ideato molto bene. Spero riusciate a fare la campagna, intanto sogno di farla anche io se trovo gente ;) Gli skaven sono davvero dei bei modelli? Sono quelli nuovi? Non gli sono più stato dietro e non sono aggiornato.
    Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono, davvero :) Abbiamo progetti ambiziosi per il tavolo da gioco e gli scenari, e si sta aggiungendo gente, quindi siamo contenti.
      Per gli skaven attendo che ti risponda il loro "boss" (che ci legge via mail), in modo che si iscriva come autore (dato che è quello che dipinge più e meglio di tutti) e ci spieghi qualcosa di 'sti odiosi skaven :)

      Elimina
  2. Con non poco ritardo ecco la risposta dell'ammaestratore di ratti!
    Ciao Sunzi, si gli skaven sono i modelli nuovi della gamma GW, personalmente mi piacciono molto...anzi sono il motivo principale per cui mi sono orientato verso questa warband (poi in compilazione di lista mi sono accorto che sono anche sgravi!); metter su un esercito sarebbe stato troppo allora perchè non prenderne una manciata per mordheim?
    Attualmente la maggior parte della banda è stata ricavata da una semplice scatola di ratti "base" modificando leggermente e colorando in maniera diversa gli eroi (gli unici comprati singolarmente sono stati lo stregone e l'assassino)che presto verranno però rimpiazzati da "signori" ratti!
    Saluti!

    RispondiElimina