domenica 16 ottobre 2011

2 BESTIE CONTRO ORCHI

Quest è una delle prime partite documentate del gruppo.
Alcuni di noi avevano già elementi scenici derivanti da altri gruppi di gioco, alcuni edifici sono invece stati realizzati (o completati) per la causa di Mordheim.
La cattedrale è uno dei miei edifici preferiti: con tutte quelle aperture e le balconate su cui potersi arrampicare rappresenta un elemento tattico non indifferente. L'edificio sulla sinistra (anche se da questa foto non si capisce) ha due piani, ed è sopranniminato "Casa delle bambole". Alcuni di noi lo adorano, altri lo evitano come la peste. Due piani possono essere un'arma a doppio taglio.

Le Bestie di SatanAldo si scontrano contro i rissosi orchi di Ale... Credo sia passato troppo tempo, era una delle prime partite e non mi ricordo più come sia poi andata a finire... Diciamo pari? ;)

Gli Squig sono una gran rottura, con il loro movimento imprevedibile ce li si ritrova sempre in mezzo ai piedi, o sulla linea di tiro, come bersaglio più vicino. Il Centigor, pur essendo prevedibilissimo, causa un sacco di problemi con il suo galoppante caricare e travolgere. A volte la sua incontrollabile dedizione all'alcool lo rende troppo sbronzo per combattere. Tutto sommato la bestia regge bene, maledizione!

Anche quei cagnacci corrono a perdifiato per tutto il tavolo da gioco: ti distrai un attimo e ti li trovi che sbucano da dietro un angolo, tagliandoti la via fuga o distraendoti dall'attacco frontale.
Orchi e Goblin fanno numero, ma sono rissosi e talvolta se le danno fra di loro di santa ragione. Purtroppo anche la superiorità numerica, a discapito della forza dei singoli pezzi, può servire per vincere la partita, a maggior ragione se poi lo sciamano degli orchi prende un'abilità che gli consente di ritirare il primo Test di Rotta fallito!

5 commenti:

  1. Gli orchi sono un po' scarni per pittura, peccato :(
    Ti consiglio di rimettere le mani sugli edifici, prima o poi, almeno per "intonacare" le pareti di polistirolo.
    Aspetto altri battle report e magari foto/background di bande!

    RispondiElimina
  2. Eeeeeehhh, eravamo all'inizio e avevamo finito sia il verde sia l'intonaco :)
    Scherzi a parte gli edifici sono difficili da realizzare, ed io personalmente, mi sento poco portato alla realizzazione.
    Avendo deciso di appoggiarci ad una associazione per le nostre partite (nella speranza di riuscire ad organizzare una campagna da almeno 6 giocatori) stiamo pensando di uniformare lo stile urbano acquistando prodotti già fatti e di facile conservazione, tipo quelli che si possono trovare qui:
    http://www.davesgames.net/

    Siamo in ritardo con le foto dei pezzi, spero di riuscire a farne qualcuna di decente nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  3. Dove siete finiti Dadi&Pennelli? Aspettavo le vostre partite di Mordheim :(

    RispondiElimina
  4. Ah, questo blog è una spina nel fianco, dato il nostro lassismo inguaribile. In verità non siamo ancora riusciti ad attrezzarci, ma sta partendo un progetto interessante: ci metteremo a realizzare scenari come si deve e un nuovo tavolo da gioco. Stiamo solo aspettando che l'associazione alla quale ci appoggiamo ci approvi il preventivo per realizzare il progetto; e se quel "bravo ragazzo" nonché fotografo ufficiale dell'associazione mi mandasse le foto che ha scattato, qualcosa di interessante lo avrei pure postato.
    Non temere, manca poco. Verrò a cercarti non appena i post incominciano a muoversi. Ti auguro un buon 2012. Grazie per la visita.

    RispondiElimina
  5. Grazie a te e buon 2012! Aspetto tue notizie allora ;)

    RispondiElimina